AutoCAD 2023

Scelto da milioni di utenti. Basato su quattro decenni di innovazione.


Autodesk® AutoCAD® offre un'esperienza di progettazione eccellente con automazione avanzata.

Aggiungi revisioni e incorpora feedback con un paio di clic, anche da disegni stampati. Automatizza il conteggio degli oggetti, confronta i disegni e sfrutta le informazioni degli esperti per conoscere le funzionalità che consentono di velocizzare le attività.

AutoCAD include librerie e set di strumenti specializzati con funzionalità specifiche del settore per l'architettura, la progettazione meccanica, la progettazione elettrica e molto altro.

Accedi in modo semplice e rapido ai dati dei prodotti Autodesk. Abbonati per usare funzionalità di progettazione uniche e per connetterti con i provider di servizi di memorizzazione nel cloud più diffusi da PC, Mac, tablet o sul Web.

Scarica la brochure di AutoCAD 2023 per saperne di più!

Riduci i tempi di ciclo dei progetti grazie agli strumenti di automazione e collaborazione esclusivi di AutoCAD


AutoCAD

 

 

 

Nuove funzionalità e miglioramenti di AutoCAD 2023


Guarda il video per scoprire le novità di AutoCAD 2023:


Nuove funzionalità:

  • Importazione revisioni e assistenza revisione:
    Importa il feedback e integra automaticamente le modifiche nei disegni quando collabori con gli altri membri del team e i revisori, riducendo le ulteriori operazioni di disegno da eseguire.
  • API Web di AutoCAD:
    L’API LISP di AutoCAD per automatizzare i passaggi del workflow è ora disponibile sul Web, solo per gli abbonati ad AutoCAD.
  • Informazioni dettagliate personali:
    Informazioni dettagliate personali è una semplice guida che fornisce suggerimenti utili e illustra le nuove funzionalità per consentire di lavorare in modo più veloce e nel contesto giusto.

Principali miglioramenti:

  • Gestione gruppo di fogli:
    Gestione gruppo di fogli ora permette di aprire i gruppi di fogli molto più velocemente. Grazie alla piattaforma cloud Autodesk, i membri del team possono inviare e aprire i gruppi di fogli in modo più rapido e sicuro.
  • Condivisione:
    È possibile inviare copie controllate dei disegni ai membri del team e ai colleghi, impostando l'accesso per gli utenti che possono soltanto visualizzare i file e per quelli che possono modificarli. Condividi i disegni più velocemente risparmiando tempo grazie ad AutoCAD.
  • Conteggio:
    Questa funzionalità automatizza il conteggio dei blocchi e degli oggetti all'interno di un'area selezionata o nell'intero disegno con un menu che consente di identificare gli errori e spostarsi tra gli oggetti conteggiati.
  • Traccia:
    Questo strumento consente di aggiungere note e revisioni alle modifiche progettuali senza alterare il disegno esistente da AutoCAD sul desktop, sull Web o sui dispositivi mobili.
  • Push to Autodesk Docs:
    Questa funzionalità consente di aumentare la produttività riducendo i passaggi pubblicando fogli di disegno CAD in formato PDF da AutoCAD in Autodesk Docs. Puoi inoltre accedere ai file DWG di Autodesk Docs ovunque con AutoCAD sul Web e sui dispositivi mobili.
  • Finestre mobili:
    Visualizza e modifica due disegni contemporaneamente in finestre completamente funzionali affiancate o su più monitor, senza dover aprire un'altra istanza di AutoCAD.
  • Scheda Inizio riprogettata:
    La nuova scheda Inizio di AutoCAD consente di accedere facilmente ai file e ad altri contenuti utili da un unico punto.
  • Grafica:
    La grafica aggiornata di AutoCAD 2023 consente di creare rendering di oggetti 3D ad una velocità fino a 10 volte superiore rispetto al passato, con gli stili di visualizzazione ombreggiato, ombreggiato con bordi e wireframe.
  • Installazione personalizzabile:
    Riduci il tempo necessario per la configurazione del software grazie ad installazioni più veloci e personalizzabili. Puoi persino utilizzare AutoCAD mentre viene installato.
  • Proteggi i progetti con la tecnologia TrustedDWG:
    Contribuisci a proteggere l'integrità dei dati di progettazione durante tutto il processo di revisione grazie alla tecnologia TrustedDWG®. Integrata in AutoCAD, la tecnologia TrustedDWG costituisce il metodo originale, più efficiente e più preciso di archiviare e condividere i dati di progettazione.

 

5 modi per ottimizzare la progettazione con i set di strumenti specializzati di AutoCAD.


Scarica la guida gratuita per scoprire come i set di strumenti specializzati integrati in AutoCAD consentono di progettare con un'efficienza mai vista prima.

Scarica la guida

Risparmia tempo con i set di strumenti specializzati offerti da AutoCAD

AutoCAD Toolset

ARGOMENTI PRINCIPALI DELLO STUDIO SULLA PRODUTTIVITÀ
Vantaggi dei set di strumenti AutoCAD


I set di strumenti consentono di ottenere un notevole incremento della produttività e una riduzione significativa del tempo necessario per le attività di progettazione comuni di AutoCAD®

RIEPILOGO DELLO STUDIO
Ogni abbonamento ad AutoCAD consente di accedere ad AutoCAD e a sette set di strumenti specifici del settore. Autodesk ha chiesto ad un consulente esterno di condurre studi relativi a ciascuno dei sette set di strumenti specializzati. Secondo sette studi diversi, l'incremento medio della produttività è stato pari a circa il 63% per le attività completate grazie ad un set di strumenti specializzato.*

IN CHE MODO I SET DI STRUMENTI AIUTANO A RISPARMIARE TEMPO:
Set di strumenti Architecture
Questi strumenti, pensati appositamente per la progettazione architettonica, consentono di eliminare gli errori e fornire informazioni precise all'utente che potrà quindi dedicare più tempo alla progettazione architettonica.
Scarica il documento pdf

Set di strumenti Mechanical
Include strumenti progettati per l'ingegneria meccanica, con comandi specializzati, funzioni di calcolo, sistemi per la gestione di layer, distinte componenti in grado di aggiornarsi e strumenti intelligenti per la creazione di bozze.
Scarica il documento pdf

Set di strumenti Electrical
Questi strumenti, creati appositamente per la progettazione elettrica, consentono di eliminare gli errori e fornire informazioni precise al team della produzione, in modo da poter dedicare più tempo alla progettazione e all'ingegneria.
Scarica il documento pdf

Set di strumenti Plant 3D
Consente ai progettisti di impianti di creare e modificare diagrammi delle tubature e degli strumenti (P&ID). Viene utilizzato per generare e modificare modelli di impianti industriali per produrre disegni assonometrici e ortografici delle condotte.
Scarica il documento

Set di strumenti MEP
Include strumenti progettati appositamente per esperti di meccanica, elettronica e idraulica del settore edilizio. Gli ambienti delle diverse aree di lavoro (impianti elettrici, HVAC, tubature, impianti idraulici e schemi) includono singole tavolozze e barre multifunzione specifiche per ottimizzare le attività del workflow.
Scarica il documento pdf

Set di strumenti Map 3D
Strumenti progettati specificatamente per creare e modificare progetti basati su software e per incrementare la produttività relativa alla creazione di documenti per gli utenti che utilizzano sistemi GIS (Geographical Information Systems). Gli strumenti, progettati per la gestione dei dati e la creazione di carte, riducono al minimo gli errori e forniscono informazioni più precise all'utente, che potrà quindi dedicare più tempo alla creazione di carte con dati geografici.
Scarica il documento pdf

Set di strumenti Raster Design
Include strumenti per modificare disegni sottoposti a scansione e convertire immagini raster in oggetti DWG™. Gli strumenti, progettati per entità raster e vettori, facilitano la correzione e la modifica delle immagini, consentendo di dedicare più tempo alla progettazione.
Scarica il documento pdf

► Scarica qui gli studi di produtività completi in inglese


Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contatta uno dei rivenditori autorizzati elencati qui; se preferisci essere guidato nella scelta del rivenditore Autodesk più adatto alle tue esigenze compila il form specificando le tue necessità.

 

Dati relativi alla produttività basati su una serie di studi commissionati da Autodesk ad un consulente esterno. Gli studi relativi ai sette set di strumenti hanno confrontato l'esecuzione di attività comuni da parte di utenti esperti di AutoCAD nella versione di base di AutoCAD e nei set di strumenti specializzati contenuti in AutoCAD. Calcolo dell'incremento complessivo della produttività basato sulla somma dei tempi di completamento di attività specifiche nel set di strumenti e nella versione di base di AutoCAD e quindi calcolando la differenza percentuale tra i due totali nei sette studi. Come in tutte le verifiche delle prestazioni, i risultati possono variare in base al computer, al sistema operativo, ai filtri e anche al materiale di origine.
Nonostante sia stato fatto tutto quanto necessario per rendere le verifiche il più oggettive possibile, i risultati possono variare. Le specifiche e le informazioni sui prodotti sono soggette a modifiche senza preavviso. Autodesk offre tali informazioni "così come sono" senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

 

Progetta, Simula e Ottimizza con i bundle ProModel AutoCAD Edition


I bundle ProModel sono ora disponibili per l’acquisto con AutoCAD e/o la Product Design & Manufacturing Collection*

I prodotti disponibili nel bundle ProModel AutoCAD Edition consentono di creare e simulare direttamente in AutoCAD Architecture o AutoCAD Mechanical 2019 e/o versioni successive.
I simulatori sviluppati da Autodesk e ProModel, si integrano inoltre in maniera ottimale con le utility di progettazione della Factory Design, incluse nella Product Design & Manufacturing Collection.

Che vantaggi offre ProModel AutoCAD Edition?

L’opportunità per i decisori aziendali (Direttore di Produzione, Direttore Tecnico, Titolare) di testare nuove idee per la linea di produzione o il miglioramento del processo e del sistema, prima di impegnare il tempo e le risorse necessarie per costruire o modificare il sistema reale. Utilizzare ProModel AutoCAD Edition può migliorare significativamente l’indice di produttività e di conseguenza generare un risparmio economico considerevole!

Quali sono le aziende che possono beneficiare di ProModel AutoCAD Edition:

  • Grandi aziende con grandi impianti produttivi: es, Automotive, Supplier Food & Beverage, etc…;
  • Medie aziende (in termini di addetti) che producono milioni di pezzi all’anno;
  • Uffici di progettazione Layout e Impianti Progettazione conto terzi,

che utilizzano già* o che acquisteranno anche AutoCAD e/o la Product Design & Manufacturing Collection.

I prodotti ProModel sono disponibili:
in bundle con AutoCAD:

  • ProModel AutoCAD Edition
  • ProModel AutoCAD Edition + Optimisation Suite.

in bundle con la Product Design & Manufacturing Collection:

  • ProModel AutoCAD Edition
  • ProModel AutoCAD Edition + Optimisation Suite
  • ProModel AutoCAD Edition + 3D Animator in Inventor
  • ProModel AutoCAD Edition + ProModel Optimisation Suite + 3D Animator in Inventor

Tutte le configurazioni sono disponibili in abbonamento annuale e/o triennale, ed includono: aggiornamenti, supporto tecnico ed accesso al Solution Cafè.

Se vuoi saperne di più sui prodotti ProModel AutoCAD Edition, ti invitiamo a
  scaricare la brochure;
  contattarci cliccando qui: un Rivenditore autorizzato Autodesk farà seguito alla tua richiesta fornendoti tutte le informazioni e la consulenza necessarie.


* ProModel AutoCAD Edition è disponibile per gli utenti che utilizzano già** o che acquisteranno anche AutoCAD e/o la Product Design & Manufacturing Collection,
** dalla versione 2019 alla più recente.

Sei pronto per ottimizzare le tue competenze di AutoCAD?


Questo manuale è stato realizzato grazie al contributo di una serie di utenti esperti di AutoCAD, tra cui Frank Mayfield e altri professionisti che collaborano al blog di AutoCAD.

Scarica l'e-book

Trova il rivenditore autorizzato Autodesk più vicino


I rivenditori autorizzati Autodesk sono presenti sul territorio con differenti specializzazioni e dimensioni: selezionare il partner più adatto a te ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente ed in modo più vantaggioso.
 

Trova il rivenditore autorizzato Autodesk più vicino

Hai bisogno di maggiori informazioni su un software Autodesk?
Vuoi conoscere tutti i vantaggi dell’abbonamento?

Ti invitiamo a compilare il form seguente, specificando le tue necessità: verrai ricontattato - senza impegno - da un rivenditore autorizzato Autodesk, che risponderà alle tue domande.
 

 
I dati raccolti verranno trattati sulla base della nostra Informativa sul Trattamento dei Dati Personali e in accordo con il nostro Privacy Statement.
Letta l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali desidero esprimere queste preferenze:
Sarà possibile interrompere in ogni momento la ricezione delle comunicazioni tramite l’apposito link incluso in ogni email della campagna.