
Desiderate identificare ogni singola istanza di un componente nei modelli e nei disegni di Inventor?
Forse vi piace aggiungere lo scopo del componente, ad esempio "Ingresso" e "Presa", o un numero di tracciamento univoco o informazioni di manutenzione?
Le proprietà dell'istanza in Autodesk Inventor consentono di assegnare sostituzioni di iProperty a singole istanze di componenti.
Le proprietà dell'istanza non influiscono sulle iProperties nei file dei componenti, ma vengono memorizzate nel file di assieme.
In effetti, il file di parte non è a conoscenza della proprietà dell'istanza. Potreste pensarle come "Proprietà di contesto": sono disponibili solo nel contesto dell'assieme che le contiene.
Le proprietà dell'istanza vengono assegnate solo alle singole istanze dei componenti e sostituiscono le proprietà iProperties personalizzate.
Potete visualizzare e modificare le proprietà delle istanze nell'editor della distinta base. Una nuova opzione "Unisci righe di istanza" è disponibile nell'editor della distinta base.
Utilizzate le proprietà di istanza univoche nelle annotazioni 2D e 3D e nei disegni per bolle, note guida ed elenchi di parti.
Proprietà dell'istanza:
- Assegnate informazioni (tag, proprietà) alle singole varianti di componente (parte, assieme.
- Vengono memorizzati nell'assieme padre diretto.
- Quando vengono memorizzati in un sottoassieme, sono disponibili nell'assieme superiore.
- Può essere visto come estensione di iProperties personalizzate.
- Esistono separatamente da un componente personalizzato iProperties o possono sovrascrivere i valori iProperty personalizzati esistenti.
- Vengono creati e modificati nella finestra di dialogo Proprietà variante (Instance Properties) o Distinta base (BOM).
- Può essere incluso in elenchi di parti, bolle, note guida e simboli di sketch.
- Se non esistono proprietà di istanza, la distinta base, le iProperties personalizzate, gli elenchi di parti, le bolle e le note guida funzionano come nelle versioni precedenti.
Utilizzare le proprietà dell'istanza per:
- Eseguire l'override dei valori iProperty personalizzati per i componenti della libreria (Centro contenuti).
- Aggiungere tag da diagrammi schematici ai componenti nel modello 3D e utilizzarli nella documentazione.
- Identificare la posizione dei singoli componenti nelle scatole di trasporto o nell'installazione.
- Separare le singole istanze nell'elenco delle distinte base e delle parti e aggiungervi informazioni specifiche. Ad esempio, le impostazioni dei componenti o la possibile sostituzione dei componenti.
- Aggiungete ID personalizzati a singoli componenti o varianti di componenti e utilizzateli per sostituire i numeri di elemento nei disegni di assieme e sottoassiemi.
- Aggiungere informazioni di assemblaggio ai modelli. Ad esempio, assegnate numeri di sequenza passo a singoli componenti di assieme o aggiungete informazioni di saldatura ai componenti saldati.
