Il Gemello Digitale: BIM ed IoT per le costruzioni
Man mano che le città e gli edifici diventano più intelligenti e autonomi, altrettanto lo sono gli strumenti utilizzati per progettarli, gestirli e condurne la manutenzione.
Augmented & Virtual Reality aprono la strada alle produzioni intelligenti
Augmented & Virtual Reality sono fondamentali per le strategie di trasformazione digitale, ci rivelano nuovi scenari di business e nuove modalità di fare business, in cui i processi sono più efficienti ed efficaci.
Dynamo per la progettazione parametrica visuale in ambiente BIM
Strumento di programmazione visiva accessibile sia a programmatori che a utenti non esperti di programmazione.
Progettare un futuro sostenibile per le risorse idriche con InfoDrainage
Scopri InDrainage: realizzazione di infrastrutture verdi (GI) e in particolare di sistemi di drenaggio urbano sostenibili (SUDS).
Customer Success: una strategia Win-Win
Il CustomerSuccess è l'evoluzione del modo di fare affari delle imprese moderne al passo con la trasformazione digitale. Attraverso l’ausilio dei dati, si prefigge l’obiettivo di essere sempre più vicino al cliente nell’aiutarlo a raggiungere risultati di business sempre maggiori, ottenendo di conseguenza il successo desiderato.
Collaborazione BIM: Come la Fai?
Utilizzando software di progettazione 3D hai mai pensato che mancasse qualcos’altro per collaborare a pieno e ancora più agevolmente secondo il metodo BIM?
Condividere i modelli BIM in Cloud con la nuova soluzione Autodesk Construction Cloud
La condivisione di modelli e documenti in Cloud è parte fondamentale del metodo BIM, ed è ancora più importante in questi tempi, per la collaborazione a distanza tra progettisti, e tra questi e le imprese di costruzione.
Autodesk ed Esri - Il futuro dell'integrazione BIM e GIS
Scopri come la partnership tra Autodesk ed Esri segna l'evoluzione dell'integrazione BIM e GIS.
La Digital Transformation nel mondo delle costruzioni – Le tecnologie abilitanti (2/2)
Chi saprà sfruttare le potenzialità dei nuovi modelli di business, dei processi digitali, dei big data, della connettività e dell'infrastruttura cloud, otterrà il vantaggio competitivo necessario per risolvere le sfide di business del futuro.
I Collegamenti ai Dati di Civil 3D: come utilizzarli per la condivisione dei modelli BIM
L’ing. Marco Esposito di NTI-NKE approfondisce un aspetto poco conosciuto, ma molto importante, di Autodesk Civil 3D: i Collegamenti ai Dati, che permettono di condividere i modelli BIM di Autodesk Civil 3D in rete locale ed in Cloud.
La Digital Transformation nel mondo delle costruzioni – Il BIM (1/2)
Il mondo delle costruzioni sarà presto caratterizzato da sistemi connessi da sensori, macchine intelligenti, dispositivi mobili e nuove applicazioni software, tutti integrati su piattaforme centralizzate che favoriscono la collaborazione ed il coordinamento.
Introduzione al BIM italiano
L’adozione del BIM in Italia, come passare dal CAD al BIM, esempi applicativi Italiani dei migliori software.